Body Composition Conference | Aprile 2022

COMPOSIZIONE CORPOREA E PREVENZIONE PRIMARIA è il tema della settima edizione della Body Composition Conference, che si è tenuta nella sede esclusiva del Technogym Village di Cesena il 29 e 30 Aprile2022.

La prevenzione primaria rappresenta la scelta elettiva di intervento per la salute del singolo e della collettività.
Svolgere una sana e regolare attività fisica, abbinata ad un’alimentazione equilibrata sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo, mirano al mantenimento ed il miglioramento dello stato di salute, prevengono l’insorgenza precoce di patologie croniche e ne possono limitare i danni.

Sono stati selezionati validi speaker dello scenario internazionale in tema di Composizione Corporea come il Prof. Almeida ed il Prof. Sardinha, per trattare temi di grande attualità, come la dieta e la prescrizione dell’esercizio finisco finalizzati alla prevenzione cardiovascolare ed oncologica, guidando il nutrizionista non solo nella cura delle malattie, ma anche a monte, nell’educazione alimentare e nella divulgazione di comportamenti e stili di vita che preservino la salute.

Tra i relatori la presidente ENPAB, la dott.ssa Tiziana Stallone, con un intervento su “Relazioni ed emozioni al centro della prescrizione dietetica

Mangia sano, pensa bene, muoviti di più!

Body Composition Conference | Aprile 2022
Torna su