Il ruolo chiave dell'alimentazione
La mia storia nell’ambito nutrizionale inizia nella fertilità.

Un piano strategico alimentare pre concepimento dovrebbe essere attuato almeno tre mesi prima, anche in preparazione di un ciclo di procreazione medicalmente assistita.
Un piano personalizzato con un controllo della massa grassa e uno stile di vita adeguato possono migliorare la qualità sia degli ovociti che degli spermatozoi oltre che la fertilizzazione degli embrioni.
Anamnesi
Ascolto
Fiducia
Consapevolezza
Ristabilire un equilibrio ormonale, creare un ambiente intestinale efficace, ridurre lo stato di infiammazione sistemica utilizzando alimenti che non stimolano l’insulina apporterà un miglioramento dello stato metabolico e di conseguenza la fertilità.
Numerosi studi hanno dimostrato come una riduzione (non una eliminazione) del carico di carboidrati oltre a determinare una perdita di peso rapida e significativa, migliori la funzione ovulatoria, il quadro seminale con un sostanziale aumento del tasso di gravidanza.
Questa realtà rende consapevoli che la prima prevenzione inizia da ciò che si mangia e dal proprio stile di vita.
Affidarsi a professionisti esperti nel settore vi accompagnerà nel modo migliore in questo unico e meraviglioso percorso.

ULTIME NOTIZIE DAL BLOG
Stile di vita sano e consapevolezza
Alimentazione e fertilità: selenio
In Fertilità2 Maggio 2022L'80% della popolazione mondiale è carente di questo minerale di cui ne è ricchissima la crosta terrestre. Leggi tuttoAlimentazione e fertilità: magnesio
In Fertilità26 Aprile 2022L'80% della popolazione mondiale è carente di questo minerale di cui ne è ricchissima la crosta terrestre. Leggi tuttoAlimentazione e fertilità: zinco
In Fertilità20 Aprile 2022Lo zinco è considerato un nutriente essenziale per la salute dell'uomo, ed è un coadiuvante per numerose biologiche. Leggi tutto
IL BEN-ESSERE A 3 6 1 °
Il mio approccio
Ritengo che la salute sia il risultato di uno stile di vita che comprenda nutrizione, attività fisica, integrazione alimentare, buone relazioni con gli altri e soprattutto con se stessi.